Le palpebre inferiori sono soprattutto caratterizzate dal cosiddetto inestetismo definito borse. Le borse sono provocate da ernie adipose che sono generalmente tre: una mediale, una media e una laterale. Le borse sono delle ernie di adipe che, attraverso questo intervento con scollamento della palpebra fino quasi all’arcata zigomatica, vengono asportate e cauterizzate, in modo da ottenere un appiattimento della parte inferiore dell’occhio. C’è anche un leggero eccesso di cute la cui asportazione deve essere millimetrica per evitare l’esoftalmo e quindi il bulbo oculare esposto. La sutura è intradermica e avviene nel bordo del ciglio inferiore.
L’intervento di blefaroplastica inferiore
L’intervento si svolge in anestesia locale con sedazione in day surgery con dimissioni in serata. Dopo 7 gg vengono rimossi i punti di sutura.
Il post operatorio prevede dei moderati gonfiori della zona trattata e, in taluni casi, degli edemi che tendono a risolversi nell’arco di una settimana. La cura è con impacchi di ghiaccio e riposo. Nessun dolore post intervento. In sede di visita presso la sede di Milano del Dott. villa, verranno prescritti alcuni esami del sangue ed un elettrocardiogramma.
Per maggiori informazioni su modalità e costi di un intervento di blefaroplastica inferiore su Milano, contatta il Dott. Villa.